>Notizie a sprazzi (di neve)

>

Uno: Bisogna proprio essere pazzi per vivere in Svezia. Prima neve a Ottobre. Novembre. Dicembre. Gennaio. Febbraio. Marzo. Aprile. Maggio. 3 Maggio. Nevica di nuovo. 8 mesi de inverno. Mah.

Due: Metro di oggi in prima pagina apre con la notiziona sensazionale che Götgatan è la strada più pericolosa per le biciclette. Secondo articolo in prima pagina con tanto di foto che ne occupa la metà riguarda il luna park Gröna Lund. Bin “Ladin” in un trafiletto nella spalla del giornale. Ma vabbè è Metro. Confermando che o la Svezia se ne frega del mondo, o che ha una agenda setting tutta sua o qualcosa più tipo, Truman Show, va tutto bene.

Tre: Assange, il fondatore di Wikileaks ha definito la Svezia l’Arabia Saudita del Femminismo. “I fell into a hornets’ nest of revolutionary feminism.” rispondendo alle accuse di stupro. Assange sostiene di non capire come possa considerarsi stupro se le donne che avevano dato il loro assenso a fare sesso con lui, ma espressamente negato di fare del sesso non protetto. Sesso protetto assenso ok, sesso non protetto, non dato assenso, quindi stupro. Una leak di un rapporto della polizia (pubblicato dal Guardian) sembrerebbe riportare che Assange abbia risposto alla domanda di una donna (consenziente) se indossava qualcosa nel momento del rapporto sessuale , di si, e che in quel momento stava indossando lei.

A voi i commenti. Chiudo dalla placidamente folle Scandinavia.

Advertisements

3 responses to “>Notizie a sprazzi (di neve)

  1. >forse perche götgatan è in salita…io ho difficolta a farla anche a piedi 🙂

  2. >Ti dirò e Folkungagatan è anche la più "inquinata" (beh in Svezia quando si parla di inquinamento le virgolette sono d'obbligo)

  3. >oh si confermo, una volta ho visto passare una macchina per folkungatan..

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s