>Navigare in modo anonimo e ip svedese

>

Scusate la lunga assenza, ma sono stato preso (ora mi hanno riportato).
Un po di tempo fa mi chiedeva un lettore del blog come fare per poter partecipare alle aste di Tradera. (sembra che per partecipare serva un ip svedese).

Ci sono due servizi a quanto leggo entrambi efficienti (io ne ho provato e utilizzo solo uno).

Altri hanno avuto il problema di utilizzare la versione free di Spotify o Voddler e state per più di 2 settimane lontani dalla Svezia, (lo vede dall’ Ippì) il servizio smette di funzionare.

Stesso problema hanno gli italiani all’estero dato che, come sappiamo, la RAI impedisce di guardare i programmi in diretta streaming sul proprio sito a chi non risiede nel territorio nazionale e costringe a trovare altri modi per goderci la diretta. A proposito se conoscete un buon servizio di proxy italiano che permette lo streaming a prezzi ragionevoli fatemi sapere.

In Svezia abbiamo a disposizione Relakks e Ipredator, nati sull’onda delle stretta del legislatore per siti come Piratebay, stretta che che ha portato anche alla nascita in Svezia del partito pirata, entrato nel parlamento europeo con 1 seggio superando la soglia dello sbarramento minimo. Questi servizi sono delle VPN, virtual private network che per architettura assegnano un diverso ip anonimo (detti anche servizi di anonymizer credo) a chi si collega.

Quindi permette di avere non solo un ip svedese anonimo (dalle parti di Lund, potete verificare qui una volta collegati. Se non sbaglio Relakks ha anche una trial version) e di usufruire quindi di una connessione abbastanza veloce per scaricare o per streaming per la modica cifra di 5 euro al mese in caso di abbonamento annuale.

Quando Sky (che ringrazio per la diretta live del TG24 per noi residenti all’estero fa da vero servizio pubblico italiano) sara’ disponibile a pagamento tramite web con la offerta satellite sarò un uomo felice.

Advertisements

6 responses to “>Navigare in modo anonimo e ip svedese

  1. >Un proxy non a pagamento tipo hidemyass non c'è?

  2. >non lo so, quello non l'ho mai usato. Puoi fare streaming? Se fai quelli puoi streamare e anche con megavideo non devi interrompere la visione di un film, perchè hai un altro ip per continuare a vedere.

  3. >Non so. Non riesco a capire come funzionano… comunque a proposito di ip… qui in italia hanno chiuso pirate bay (una cosa vergognosa) e quel sito hidemyass è ottimo per scaricare. Da quel che mi ha detto mia sorella però in svezia sembra che la gente adesso si spaventa a scaricare vero?

  4. >In Svezia ancora funziona senza problemi Pirate. Ma neanche troppo si sono spaventati. La gente continua più o meno come prima

  5. >io uso la vpn di witopia (70$ l'anno) che da, anche, la possibilità di scegliere di uscire con un ip italiano (oppure inglese,francese,svedese,americano,tedesco,cinese…), lo uso per spotify e bbc, channel4 quando non sono in uk..velocissimo e mai avuto nessun problema da 3 mesi. comunque, la domanda sorge spontanea, perchè mai vuoi vedere la rai?b

  6. >Grazie! Per vedere gli unici 3 programmi decenti rimasti.E per ricordarmi come sta peggiorando ogni volta che mi viene la nostalgia e la pazza idea Di ritornare. 🙂

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s