>Viva La Maturità (Ta Studenten)

>

A Göteborg come a Stoccolma gli studenti che finiscono le superiori senza nessun esame traumatico di maturità che vi perseguiterà per anni a venire, e che vi troverete a dover rifare/ripetere o rivivere per qualche onirico capriccio diverse volte. Mai ho sognato la discussione della tesi di laurea o nessuno degli esami, belli e brutti.  Io personalmente riesco a trovare il Bug del sistema, un po come Neo in Matrix quando ha un dejavù. Mando in crisi il programma virale Morfeo tramite la negazione dell´ipotesi iniziale partendo dalla TESI (in tutti i sensi!) finale.
Ragionamento per assurdo: ma se ho  la laurea (tesi finale) 

come cazzo faccio a dover rifare l´esame di maturità?!
Beccato!

010001010110101110110 Fatal error ——> Abort Now

——> Press Enter to start a New Session.

(Sandman).

Purtroppo per i compiti in classe o le interrogazioni impreparato funziona di meno (non capisco perchè). Se non avete fatto l´università non so che consigliarvi. Se avete suggerimenti, scrivete un commento al post.

Tornando agli spensierati svedesi che festeggiano la Maturità Svedese (Studenten) con i loro cappelli tipici dell´occasione in stile marinaretto, uomini e donne, uguali in nome della parità. Fanno una vera e propria parata per le vie della città  festeggiano affittando camion scoperti con impianti da migliaia di Watt che diventano una sorta di carri per un carnevale che invece di tirare coriandoli o caramelle (sarà per questo che dicono “confetti” in inglese) spruzzando ettolitri di Birra per la via. Se per noi la maggior età equivale alla patente, il primo pensiero per gli studenti svedesi è posso bere! (ma non comrpare alcool al Systembolaget che il limite è 20 anni. Misteri dei monopoli). 

Ovviamente si alza il gomito e ci si diverte ancora di più, alcool, ormoni, libertà & FINALMENTE bel tempo, magliette bagnate stile Spring-break americano; diciamo che le svedesi maturano presto, pensate ad Alberto Sordi, e alle sue vicissitudini legali (filmiche ovviamente), agli incontri di ragazze con l´id falsa che sedicenni o giù di lì alte 1,80 (che il giorno dopo vanno a scuola),  sembrano soprattutto delle donne sui 20 anni.

Ecco un video fresco fresco girato oggi per darvi una idea della gioia di aver finito le superiori (chi vorrebbe mai tornare indietro?!). Immaginatevi uno studente (maschio) italiano li in mezzo….

Notare la scritta sul lenzuolo che in sostanza dice:

Con CTRL+C (Copia) e CTRL+V (Incolla) ho preso la maturità. 

http://www.youtube.com/get_player

Scusate: il commento che mi è scappato in sottofondo era nel senso buono, di Beata e spensierata gioventù! (in Romano siamo sempre un po troppo diretti)

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s