>La maledizione delle ciabattine e la Svezia

>

Dovete sapere che, se avete intenzione di recarvi in Svezia per un certo periodo, è meglio portarsi le infradito da casa. Anzi se vi traferite, meglio due paia, visto che si rompono sempre quando uno meno se lo aspetta. Ma come direte voi, le infradito non le vendono in Svezia?! La risposta è si, ma dipende quando. Se è Primavera-Estate si, altrimenti è impossibile trovarle. Anche se vi recate in un negozio di sport, e siete disposti a spendere di più per prendere quelle da Judo, o simili, la risposta che riceverete sarà la seguente: ce le abbiamo d´estate, in inverno no. Uhm. la cosa sembra avere senso, tu straniero cosa cerchi le ciabatte a Gennaio quando fa meno quindici?! Se vai in vacanza in qualche posto caldo le trovi li.

Certo, se non fosse che se andate in palestra, o in piscina, o in ostello o in docce pubbliche, non so voi, ma in quanto italiani credo le usiate tutti, le ciabatte. Invece in Svezia nessuno usa le ciabattine, nelle saune, nelle docce, o negli spoiatoi; tutti girano allegramente a piedi nudi. Io e il mio amico Roberto, quando andavano in palestra, ci sentivamo un po in difetto ad usarle solo noi, manco fossimo una coppia(gay). Sarebbe curioso sapere in quali altri paesi non se ne fa uso. Un mio amico svedese che ha vissuto a Siena per due anni invece, si guadagnò l´appellativo di Zingarsson (da me Aronne Piperno) per recarsi nella doccia, dopo aver giocato a calcetto, seguendo la swedish way, nonostante gli italiani lo guardassero con sgomento e incredulità. Quindi la prossima volta che andate in palestra guardate in basso: se uno ha le ciabatte non è svedese.

Advertisements

2 responses to “>La maledizione delle ciabattine e la Svezia

  1. >Questo l'ho sperimentato direttamente: mese di febbraio, 2009, in cerca di un paio di infradito qualsiasi per andare in piscina.Mi guardavano come stramba: ho girato tutti gli Stadion del centro e negozi sportivi. Alla fine da Ahlens ne avevano un paio in magazzino, rimasugli dell'estate passata e per fortuna del mio numero maa.. color marroncino .__.

  2. >Meno male non sono stato il solo 🙂

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s