>Ah Mutanda: prego scendere dall´autobus

>

Ovunque viviate vi sarete resi conto di come spesso sia di moda sfoggiare l´elastico della mutanda griffato.

Nei casi di “coattanza estrema” poi avrete visto anche degli illustri personaggi che sotto il costume da surfista calato (il costume, non il surfista) indossavano, anche al mare, la mutanda con l´elasticone firmato. Sembra che la moda abbia preso piede soprattutto in Svezia: è costume tra i teenager, ma non solo, di indossare i pantaloni senza cintura (a bracaloni) e spesso non ci si limita ad esporre l´elastico, che per altro spesso non è griffato e se lo è appartiene al leggendario Björn Borg. No qui la vita del pantalone scende fino all´equatore culare e si assesta sulla massima circonferenza possibile.

È notizia fresca che uno dei tanti autisti del mitico servizio pubblico svedese, forse un po´ anzianotto o perchè gli giravano, che si domandava da tempo, come noi, il perchè di questa moda di arieggiare i bassifondi, decide che non sia il modo decoroso di salire su un bus. Che ne sappiamo le mutande erano magari pure bucate. Fatto sta che il giovincello sardone, mica tanto 21 anni, si sente offeso nell´orgoglio e nel pronfondo. Sono stati lesi i suoi diritti di manifestare la propria rotondità. E si rivolge all´ombudsman contro le discriminazioni.

L´autista si rivolge più o meno così : “Ah smutandato!” In effetti era proprio smutandato, cioè questa volta era senza mutande. Il ragazzo è stato a suo avviso discriminato per via della sua omosessualità. Le compagnie dei servizi pubblici SL e Busslink devono ora trovare un accordo o altrimenti andare in giudizio.

Ma in Italia è ancora vietato girare in alcune località balneari d´Agosto con 40 gradi all´ombra, senza maglietta?

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s