>SAI DI ESSERE (DIVENTATO) SVEDESE QUANDO (Parte7–Shopping)

>

1. Trovi normale dover andare in un negozio speciale di proprietà dello stato che è aperto solo in determinate ore per comprare una bottiglia di vino o altre bevande alcoliche.

2. Non ti urta che la commessa chiaccheri con la collega, anche se hai enormemente fretta per non riprenderla o offenderla.

3. Metti in fila tutti i prodotti alla cassa in modo hce il codice a barre sia rivolto verso la commessa per aiutarla nel suo lavoro.

4. Quando entri in un supermercato in un qualsiasi altro paese e scopri di poter comprare l´alcool gli occhi ti brillano come a un bambino la vigilia di Natale.

5. Ti viene una crisi nervosa se la persona davanti a te al supermercato ICA non usa il segnalino “prossimo cliente” sul nastro porta oggetti.

6. Preferisci comprare il cibo da ICA invece di un discount o Lidl, anche se sei uno studente squattrinato, semplicemente perché le cose sono più ordinate da ICA. A prescindere da quanto costano.

7. È normale che i giornali abbiamo le pagine cucite, e non riesci a leggere i giornali non-svedesi che non lo sono.

8. Ti senti un po in imbarazzo ogni volta che vai al Systembolaget a comprare l´alcool specialmente quando esci con la busta piena.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s